Location

Location

Fanano è un piccolo comune immerso nella natura situato nel Parco dell’Alto Appennino Modenese, ad un ora di distanza da Modena, la Ferrari di Maranello, Bologna, Bologna-Aeroporto Marconi e Pistoia.

Fanano è una meta turistica valida per tutti i periodi, è un comune versatile, per 365 giorni all’anno. Una meta turistica che non ha paura del cambiamento delle stagioni perché, in tutti i suoi mesi, può contare su diverse opportunità per il tempo libero e per le famiglie: da un lato l’estate con trekking, e l’inverno con lo sci, le ciaspolate e il pattinaggio e tutti gli sport  di squadra praticabili nelle strutture presenti, come il Palaghiaccio, una bellissima piscina all’aperto, i campi da tennis e da calcio. Il nostro appennino è una zona strategica per tutto il nostro paese: a un’ora di distanza da Modena, Bologna, Firenze e anche dalla Ferrari e da altri importanti luoghi d’interesse. La forza di Fanano sta nel poter disporre di strutture di primo piano al centro del paese, raggiungibili comodamente a piedi da bambini e famiglie e può contare anche su un enorme patrimonio naturalistico: i Laghi Pratignana e Scaffaiolo, i chilometri di crinale al confine con la Toscana che danno vita ad una delle reti sentieristiche più ampie e fruibili del territorio

Palestra Comunale di Fanano è la sede ideale per gli allenamenti di
basket in una location adatta per la sua vicinanza al centro storico, ai campi da tennis e al Palaghiaccio.

SERVIZI: docce, spogliatoi

Piscina Comunale di Fanano con acqua riscaldata che è un punto di ritrovo per tutti i giovani di Fanano e per i turisti, meta privilegiata anche per tutti i gruppi sportivi nei caldi pomeriggi estivi.

Palaghiaccio: d’inverno è una struttura di puro divertimento per scuole e famiglie, gruppi di amici e tanto altro, all’insegna del ghiaccio. D’estate si trasforma diventando luogo ideale per gruppi sportivi.

SERVIZI ANNESSI: parcheggio, bar, tre spogliatoi, armadietti

Campi all’aperto: sono due i manti di gioco comunali. Il primo è un campo da gioco di dimensione regolamentare con tribuna, Il secondo, a pochi metri da quello principale, è anch’esso di dimensioni regolamentari, ma più adatto a squadre giovanili.

SERVIZI ANNESSI: 5 spogliatoi, piccolo chiosco, infermeria


L’Hotel Pineta è stato recentemente ristrutturato, senza barriere architettoniche, e con interventi in legno e pietra tipici della zona.
La gestione familiare, caratterizza l’albergo a tre stelle, per la cordialità del trattamento e, soprattutto per la passione delle cuoche nella preparazione dei menù tradizionali. L’Hotel Pineta si trova a due passi dall’antico centro storico di Fanano, un paese situato nell’Alto Appennino Tosco-Emiliano, alle pendici del Monte Cimone.
Fanano si trova ad un’altezza ideale, ovvero 700 metri sul livello del mare, ed inoltre percorrendo pochi Km si raggiungono i 2000 metri di quota.

http://www.hotelpinetafanano.it/index.html

L’ HOTEL SARA’ AD USO ESCLUSIVO DEL CAMP PER TUTTA LA DURATA DEL SOGGIORNO